L'ULTIMA LUNA D'INVERNO

Un magico weekend in rifugio ed escursioni con le ciaspole in Dolomiti
SABATO 19 e DOMENICA 20 MARZO 2022
Emozioni in natura nella magica conca di Sella Razzo (BL)

Esiste un luogo, al confine tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, dove il tempo pare che si sia fermato. Tutto qui si svolge tranquillo: l'alpeggio d'estate e le attività di escursionismo sulla neve d'inverno. Un luogo defilato, per veri intenditori ed amanti della montagna, dove la natura ha deciso di portare sempre nevicate abbondanti e durature. Un caratteristico rifugio (il Tenente Fabbro) ed una storica malga (Casera Razzo) con annessa vendita e degustazione di formaggi ed affettati tipici saranno i presidi ideali per noi, per goderci un meraviglioso weekend di ciaspole, tramonto e luna piena!

Il tramonto
La notturna
La domenica

Giunti in rifugio verso le ore 13:00 circa, potremo liberamente pranzare, dopo di che, ci sistemeremo nelle camerette assegnate (confortevoli e calde camere doppie o da 4 posti con lenzuola ed asciugamani oppure camerata grande con sacco lenzuolo).
Nel pomeriggio, ci attenderà una prima ciaspolata di ambientamento, di minima difficoltà.
Ci muoveremo senza un percorso preciso, in base alle disposizioni della Guida ed alle caratteristiche del gruppo.
Inizieremo a fare amicizia tra di noi e giungeremo nella posizione ideale per godere di uno spettacolo dai 1000 fantastici colori: il tramonto dolomitico!
Sarà un evento di indescrivibile bellezza con una sequenza di sfumature e scene che non potremo fare a meno di fotografare più e più volte, fino al suo esaurirsi.
A seguire, rientreremo e ceneremo.

In montagna, la bassa temperatura e la presenza frequente di vento che spazza il cielo, così come la relativa distanza che attenua l'inquinamento luminoso ci daranno la possibilità di godere di un cielo bellissimo.
La luna piena sarà quasi perfetta, nel suo massimo splendore, cioé al 99%.
Questi sono i motivi allettanti per la passeggiata notturna in questi luoghi! Se il clima ci consentirà di rimanere un po' col naso all'insù, potremo godere di uno splendido spettacolo e magari anche provare ad individuare alcune delle più classiche ed evidenti costellazioni.
Due per tutte: Orione e (al suo opposto in cielo) il Carro Maggiore, con cui orientarci in cielo ed individuare, poco distante, la Stella Polare (appartenente al Carro Minore), il più classico ed antico dei riferimenti che l'uomo conosce ed utilizza come guida durante i suoi spostamenti in natura!

Dopo una sveglia più generosa di quelle che normalmente si fanno nei rifugi alpini, faremo una piacevole prima colazione. Riempito il nostro thermos di the caldo e immagazzinati nello zaino un po' di viveri di conforto, inizierà la facile ciaspolata domenicale.
Percorreremo un anello attorno al primo tratto della Val Frison, con rientro al rifugio dove potremo liberamente pranzare oppure salutarci e ripartire.
Sebbene non affronteremo pendii e dislivelli impegnativi, sarà opportuno muoversi con perizia ed un'ottima conoscenza del luogo.
Nella prima parte del percorso, nel bosco, ci muoveremo discendendo senza l'obbligo di dover rispettare una traccia precisa e quindi con la libertà di vivere una esperienza ancora più emozionante ed avventurosa, pur nei limiti di una adeguata sicurezza.

IL RIFUGIO TENENTE FABBRO
I DETTAGLI DELLA PROPOSTA
L'ultima luna d'inverno

Da sabato 19 a domenica 20 marzo 2022 (2 giorni - 1 notte)*

Prezzi per persona:
- costo della Guida 77,00 euro;
- bed and breakfast in rifugio: 35,00 euro camere da 2 o 4 (28,00 euro in camerata);
- cena: "alla carta"

pagamenti:
- caparra di 27,00 euro all'iscrizione, saldo e noleggi sul posto (per la Guida);
- il rifugio si paga a parte, direttamente ai gestori e sul posto.

Cosa comprende l'offerta

L'offerta comprende:

- tre escursioni guidate con le ciaspole***.

L'offerta non comprende (ovvero sono a carico dei partecipanti):

- trattamento B&B (pernottamento** + prima colazione);
- cena (alla carta);
- eventuali noleggi di attrezzature (disponibili anche presso la Guida);
- altri ristori ed eventuali spese extra opzionali.

Escursioni guidate

Le attività in programma verranno svolte in gruppo, sotto la direzione di una Guida.




Gruppo di 20 partecipanti circa + Guida


FAI CLIC QUI PER LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

Noleggio ciaspole e altre info

* ....Non è prevista estensione della durata.
**
...Per il pernottamento in camerata grande è obbligatorio il sacco-lenzuolo.
*** Il giorno 19/03 l'escursione è pomeridiana + la notturna dopo cena.

- agli iscritti verrà trasmesso programma dettagliato e lista di cosa portare.
- sono disponibili a noleggio kit di ciaspole, ghette e bastoncini a 10,00 euro al giorno.

Info e prenotazioni
: +39 328 0175442 (Enrico) - mail@tosee.it

Organizzazione Tecnica: eventuali pacchetti saranno venduti solo tramite A.D.V.

Vieni a divertirti in piena sicurezza e tranquillità assieme a noi!

IL MARCHIO TO SEE travel & outdoor garantisce che le Guide che ti accompagnano sono professionisti esperti e qualificati, in possesso dei titoli previsti per legge, dotati di kit di primo e pronto soccorso in ambiente naturale ed istruiti per ogni evenienza. Che i percorsi e le attività sono scelti con cura e diligenza professionale in base alle condizioni meteo, ai desideri ed al livello dei partecipanti. Che le attrezzature impiegate sono di ottima scelta, omologate, controllate e manutenute prima e dopo ogni attività. Che ogni altro elemento a corredo delle attività proposte è selezionato per darti il massimo ed il meglio per la tua sicurezza, serenità, divertimento e per il tuo comfort. Facciamo attività di accompagnamento in natura fin dal 1985!


HOMEPAGE | CHI SIAMO | DOVE SIAMO | CATALOGO GENERALE | ISCRIZIONI | CONTATTI | FACEBOOK | YOUTUBE

TO SEE travel & outdoor - via schiavonesca nuova, 104 - 31040 Volpago del Montello (TV) www.tosee.it - mail@tosee.it - +39 328 0175442