iscriviti alla nostra NEWSLETTER


PROFESSIONISTI AL VOSTRO SERVIZIO

TO SEE travel & outdoor nasce dal lungo rapporto di amicizia e condivisione di esperienze di un gruppo di appassionati escursionisti che hanno maturato, negli anni, specifiche competenze tecniche e professionali. Il suo scopo è avvicinare quante più persone possibili alla natura.

Le escursioni si svolgono in ambienti naturali integri o scarsamente antropizzati, sono facili da praticare a tutte le età, ecologiche e salutari, perseguono la ricreazione fisica dei partecipanti, il loro divertimento ed arricchimento culturale e spirituale, con esclusione di ogni forma di agonismo sportivo o competizione di altro genere, promuovono i rapporti umani e la conoscenza di luoghi spettacolari a noi vicini eppure spesso sconosciuti, privilegiando la logica dello “stare assieme”.

Guide esperte abilitate vi condurranno alla scoperta di ambienti suggestivi spesso difficili, se non impossibili, da raggiungere autonomamente, curando organizzazione e svolgimento delle attività al meglio, per prevenire il più possibile ogni forma di disagio o problema connesso alla sicurezza dei partecipanti accompagnati.

Affidare l'organizzazione del Vostro tempo libero a persone esperte e qualificate è sicuramente la scelta più corretta per garantire il buon esito di una escursione o di una vacanza.

A tutela dei diritti dei turisti ed escursionisti e con l'intento di garantire al meglio qualità e sicurezza dei servizi, esistono specifiche leggi che identificano le professioni turistiche definendone anche gli ambiti operativi.

In Veneto, con Legge Regionale 33 del 2002 sono attualmente identificate le seguenti professioni: Guida Alpina, Accompagnatore di Media Montagna, Maestro di Sci, Guida Naturalistico-Ambientale, Guida Turistica, Accompagnatore Turistico, Animatore Turistico.

Ogni altra figura non normata risulta pertanto non abilitata all'attività di Guida o Accompagnamento di turisti o escursionisti.

Le tecniche sportive da noi impiegate nelle attività, vengono viste come mezzi ideali di progressione più che fini a se stesse.

Trekking, nordic walking, racchette da neve, mountain bike, racing bike, cicloturismo, speleologia, subacquea, barca a vela, torrentismo, streambed activities, rafting, canoa, sci alpinismo, alpinismo, sci alpino.

Esperienze nuove o dimenticate per ritrovare le emozioni più autentiche che possono derivare dalla scoperta di un luogo, da un profumo o la vista di un paesaggio incantevole oppure un insetto, un fiore, un animaletto o un minerale che non si conosce.

Piccole grandi avventure in natura, per riscoprire il mondo e ritrovare se stessi.




TO SEE travel & outdoor

di Enrico Tirindelli
Guida Naturalistico-Ambientale
abilitata ex L.R. Veneto 33/2002
via isonzo, 7/G
31040 Volpago del Montello (TV)

www.tosee.it - mail@tosee.it - +39 328 0175442

P.IVA: 02230910263